Tre fili fino a Milano

Soggetto: Industrie elettriche, Telefonia, Industrie elettromeccaniche
Committente: Edison; produzione: Edisonvolta Sezione Cinema
Abstract: La costruzione di una linea elettrica da 200.000 Volt che conduce l’energia elettrica dalle Alpi fino a Milano. Costruzione elettrodotto in Val Daone (Alto Chiese). Montaggio pilone 220.000 Volt, Elettrificazione, Operai su traliccio, Pausa pranzo, Tesatura
Note: Fotografia Carlo Bellero; musiche Pier Emilio Bassi; direzione musicale Aniello Costabile; collaborazione tecnica Lamberto Caimi, Walter Locatelli, Attilio Torricelli; montaggio Giampiero Viola; organizzazione Alberto Soffientini; direzione di produzione Ugo Franchini
Bibliografia: Il Film Industriale, Festival del documentario industriale e artigiano, 1/2/3 giugno 1959, a cura di Walter Alberti, Scuola Tip. della Provvidenza, Milano, 1959; Repertorio del film industriale italiano, Confederazione Generale dell’Industria Italiana, Roma, 1965; Catalogo Film Montedison, 1973; L’esperienza di “Ipotesi cinema”, Allegretti Elisa, Giraud Giancarlo, Ermanno Olmi, Le Mani, Recco, 2001
Anno pubblicazione: 1958